Prima di lasciar andare un amore…

Prima di arrenderti, prima di lasciar andare un amore, assicurati di aver lottato, di aver fatto il possibile e l’impossibile; accertati di averci messo tutto il meglio ed il peggio di te, perché quando lotti per qualcosa e quando soffri, tirar fuori il peggio di te è necessario e nessuno può biasimarti per questo.

Assicurati di aver lottato con la rabbia e con le unghie, con il sangue e con il cuore, con la forza di chi è disposto a perdere ma solo dopo aver messo, nell’amore, tutta se stessa.

Non è l’amore a deluderci, siamo noi a deludere l’amore tutte le volte che lo sciupiamo, tutte le volte che non sappiamo lottare per alimentarlo e tenerlo vivo, siamo noi a definirne la fine quando smettiamo di conquistarcelo, quando confondiamo l’amore con la routine e diamo per scontata ogni sua sfumatura o riflesso.

L’amore è un gioco serio e va nutrito costantemente di emozioni, azioni, attenzioni, sentimenti, presenze e assenze, l’amore è così tante cose che mai lo conosceremo davvero!

Prima di mollare la presa, assicurati di esser stata vera, di esser stata ciò che sei anche quando non volevi, anche quando era scomodo e sconveniente, accertati di aver osato oltre l’osabile; perché l’amore solo ti da quel tipo di forza. Ma l’amore ti da anche la forza di lasciar andar, l’amore ti da la forza di perdere, ogni tanto, le forze, e lasciarti andare al dolore; perché quando soffri non provi meno amore, provi amore che si trasforma in qualcos’altro, amore che si trasforma in dolore, rabbia e frustrazione, prima di tornare pace. Il processo è necessario, ed è per questo che ci struggiamo, ci feriamo e ammaliamo per amore, perché amare è un processo che richiede vita e morte interiore. Lasci chi sei, chi sei stato con qualcuno, senza mai perder te stessa.

L’amore è fuoco che brucia sangue, è sangue che ammala il cuore, è un siero che si autoproduce e autodistrugge.

L’amore è molte cose, tutte comprensibili ed incomprensibili, razionali e irrazionali, ma l’amore non ci delude mai, siamo sempre e costantemente noi a deludere l’amore.

Tagsamore

Leave a reply