Letture Evolutive – Roma

Abbiamo  finalmente dato vita al circolo di lettura interamente dedicato alla spiritualità!

Se dovessi scegliere tre hashtag per la mia vita, sarebbero sicuramente #libri #evoluzione e #spiritualità. Se mi guardo indietro, mi rendo conto che sono le tre costanti che non mi hanno mai abbandonata, solo le cose che sempre e da sempre mi affascinano e appassionano. Così, unendo questa passione comune a Teresa Famiglietti, è nata l’idea di un circolo di lettura interamente dedicato a noi ricercatori della luce, curiosi del mondo e di ciò che a occhio nudo non si vede.

Abbiamo messo insieme l’amore per i libri, gli insegnamenti mistici e le pratiche di rilassamento e meditazione per far nostra l’evoluzione dei vecchi  e nuovi testi.

E così venerdì 22 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso l’associazione culturale La Scelta del Benessere; daremo inizio al circolo di lettura: Letture Evolutive.

Tutti i libri sono strumento di crescita ed evoluzione. Alcuni, più di altri, ci narrano di viaggi, illuminazioni, percorsi spirituali e magiche rivelazioni.
Qual è il messaggio spirituale di questi testi e cosa sussurrano al nostro cuore?

Letture evolutive è molto di più…
Oltre alla lettura, al dibattito e alla riflessione, sperimenteremo insieme le pratiche, le meditazioni e le tecniche di rilassamento del testo.
Gli incontri avranno durata di due ore durante il quale vi presenteremo il libro, berremo insieme una tisana e passeremo poi alla pratica.

Per questo primo incontro, abbiamo scelto l’Alchimista di Paulo Coelho.


Cos’è l’alchimia? Come si manifesta attraverso il viaggio spirituale e come avviene la trasformazione
interiore dalle creature che ora siamo a quelle che siamo destinate a divenire?
Attraverso il viaggio del pastorello Santiago cercheremo la nostra interiorità ed impareremo a trasformarla, per mezzo della consapevolezza, nel tesoro più prezioso che possediamo.

A prescindere dal fatto che abbiate letto o meno il libro, questo primo incontro sarà una riscoperta della storia, del libro e di noi stessi.

Lasciamo che i libri ci parlino e ci risveglino, lasciamo entrare la magia nella nostra vita ed utilizziamola per trasformare chi siamo.

 

 

Teresa Famiglietti              lasceltadelbenessere.it

 

Leave a reply