7 MOTIVI PER CUI UN FRATELLO TI RENDERA’ LA VITA MIGLIORE

ECCO PERCHÈ CRESCERE CON UN FRATELLO TI AIUTERÀ A VIVERE MEGLIO

È la prima vera porta che apri sul mondo maschile, poco conta la differenza d’età, un fratello sarà sempre lo specchio attraverso cui guarderai gli uomini.

Il primo vero confronto uomo-donna lo avrai con lui, sperimenterai odio e amore, rabbia e gioia, confronto e scontro, collaborazione e competizione, ci saranno momenti in cui vorresti strozzarlo ma ci sono 1001 motivi per cui un fratello, senza saperlo, ti rende la vita migliore.

  • UNIVERSO MASCHILE. Un fratello ti insegnerà tutto ciò che c’è da sapere sull’universo maschile, che si tratti dei giochi dell’infanzia, degli scherzi dell’adolescenza o dei discorsi da adulti, attraverso tuo fratello avrai un filo diretto con quell’universo tanto lontano dal nostro.
  • LOOK. I consigli sul look di tuo fratello non hanno filtri, la sua sincerità spietata e protettiva farà sempre in modo che tu non  vada in giro “fuori posto”.
  • SPORT. Che ti piaccia o meno, anche passivamente, imparerai tutto sul calcio e sulla sua squadra del cuore. Questa cultura sportiva ti aiuterà a non restare a bocca asciutta quando si parlerà di sport.
  • LE DONNE. Il modo in cui tuo fratello intende e parla delle donne ti farà capire come l’universo maschile percepisce quello femminile e cosa realmente vede in noi.
  • AMICI. I suoi amici saranno i tuoi amici, stando con loro imparerai le dinamiche di gruppo che distinguono le aggregazioni maschili da quelle femminili… dal branco c’è sempre qualcosa da imparare!
  • PIANGERE. Si, con un fratello puoi farlo. Potrà rimproverarti o supportarti ma non ti giudicherà mai!
  • RIDERE di gusto e senza motivo. Certo, potrai farlo con chiunque ma con un fratello ci sono dettagli, ricordi e situazioni legati all’infanzia che, anche dopo vent’anni, ti faranno ridere di cuore semplicemente guardandoti in faccia e senza un apparente motivo per chi vi circonda.

La verità è che un fratello è il regalo più bello che i nostri genitori possano farci. Avere un amico con cui sperimentare il mondo è il modo migliore di affrontare la vita.

Nel corso del tempo tante cose cambiano e tante cose possiamo cambiare di noi; lavoro, amici, vita, lavoro, anche il volto…

Chirurgia e scienza possono modificare quasi tutto; occhi, labbra, corpo… ma il sangue no, quello nessuno può cambiarlo e forse non è un caso!

Leave a reply