10 Libri Che Ti Renderanno Una Persona Migliore

Che i libri siano nutrimento per cervello ed anima, a prescindere dal genere, è risaputo, ma ce ne sono alcuni davvero speciali, capaci di far luce dentro di noi e renderci davvero delle persone migliori.

Che si tratti di consapevolezza, introspezione, spiritualità o religione, questi testi, leggeri e non troppo impegnativi, ci aiutano a conoscerci e ad aprire una porta sull’immensità dell’Universo che ci circonda…

Non ci credete? Provare per credere; eccovi l’elenco;

 

  • The Secret di Rhonda Byrne, molto discusso come testo ed additato, ma vi posso garantire che, nella sua semplicità e nella raccolta di testimonianze è un ottimo inizio per chi, profano, vuole scoprire qualcosa in più su di sé.

 

  • Magic, sempre di Rhonda Byrne,  è una raccolta di esercizi da compiere in 21 giorni che aiuta a cambiare abitudini, talvolta sbagliate, o semplicemente ad imparare delle nuove e buone abitudini per vivere in maniera consapevole e più proiettata all’ottimismo.

 

  • Zero Limits di Joe Vitale, attraverso i suoi studi e la sua esperienza l’autore ci introduce all’ Ho’ oponopono, un antico metodo Hawaiano per la risoluzione di conflitti fuori, intorno e dentro di noi.

 

  • Felicità in questo Mondo di Giuseppe Cloza, fluido e semplice ci spalanca le porte del Buddismo, inteso come disciplina, religione o semplicemente stile di vita da adottare per un’esistenza piena e soddisfacente.

 

  • Il potere del cervello quantico di Italo Pentimalli e J.L. Marshal, più tecnico ma sempre fluido, semplice e comprensibile. Spiega i meccanismi del nostro cervello e come utilizzarli per ottenere sempre il massimo dalla nostra vita realizzando i nostri sogni.

 

  • La profezia di Celestino di James Redfield, sotto forma di romanzo l’autore ci fa compiere un viaggio dentro di noi alla ricerca dei pezzi mancanti di un Manoscritto che, a tratti, sembrano pezzi mancanti della nostra anima.

 

  • Il bar celestiale di Tom Youngholm, si presenta da se! Fate un salto in questo strano bar per comprendere come spesso il destino sia qualcosa di molto più grande di noi ma estremamente semplice.

 

  • Il cammino di Santiago di Paulo Coelho, grande viaggio spirituale dentro le nostra anima attraverso le tappe percorse dall’autore con tutto il suo bagaglio di consapevolezza ed illuminazione.

 

  • La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, per avere una prospettiva diversa dell’Amore e dei rapporti.

 

  • Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith per imparare ad accettare la fine di tutto come l’inizio di qualcosa di nuovo e sempre magico.

 

Se li avete letti e volete regalarci le vostre impressioni, o se volete suggerirci altri testi, scriveteci a [email protected]

Leave a reply